Web Hosting

 

L’hosting Web è uno strumento molto potente per individui e organizzazioni con la possibilità di archiviare informazioni, immagini, video o qualsiasi altro contenuto che desidera pubblicare sul Web.

Pertanto, le società di web hosting sono le società che forniscono spazio su un server di loro proprietà per l’utilizzo da parte dei loro clienti e in aggiunta a ciò forniscono anche connettività Internet ai loro clienti. 

Scoprirai che queste società di web hosting forniscono anche spazio per data center e connettività a Internet per server di cui non sono proprietari.

Il campo del web hosting si è diversificato molto e attualmente i tipi di servizi di web hosting che puoi ottenere sono numerosi.

Il servizio fondamentale che fornisce una società di web hosting è la funzione in cui le pagine Web e altri file possono essere caricati tramite il protocollo FTP o altre interfacce Web.

La caratteristica principale di questo tipo di web hosting è che i file che vengono caricati vengono eseguiti senza elaborazione minima o molto ridotta. Scoprirai che questo tipo di web hosting può essere ottenuto gratuitamente da molti fornitori di servizi. Questo hosting di pagine web è generalmente gratuito o sponsorizzato da pubblicità o molto economico.

Il problema principale con l’hosting di pagine Web è che si rivela insufficiente per siti complessi. Se è necessario disporre di un sito complesso, è necessario disporre di un servizio che fornisca supporto per il database e che fornisca anche una piattaforma di sviluppo delle applicazioni.

Queste funzionalità sono necessarie per scrivere e installare script per le applicazioni. Se stai pianificando di avere un sito basato sull’e-commerce, avrai anche bisogno di SSL per motivi di sicurezza. 

Tutti i buoni fornitori di servizi di web hosting forniscono anche un’interfaccia Web come c-panel per la gestione del server Web e per l’installazione di script.

Piani di hosting

I piani di hosting offerti in questi giorni variano molto. Daremo uno sguardo ai diversi piani di hosting disponibili oggi sul mercato. Il più comune è l’hosting gratuito. 

L’unica cosa sul web hosting gratuito è che è gratis!

Sì, se confronti l’hosting web gratuito con quelli a pagamento, scoprirai che i servizi offerti dai provider di hosting web gratuiti sono molto limitati e che i provider pubblicheranno i propri annunci sul tuo sito web. Ti sarà anche consentito caricare solo dati basati sul Web e lo spazio su disco fornito è molto limitato. Ma è l’opzione migliore per i principianti.

La seconda opzione può essere Image Hosting. Potresti trovarlo anche gratuito. Questo tipo di web hosting ti offre di caricare immagini sui loro server in modo da non sprecare la tua larghezza di banda. Puoi anche optare per un hosting Web condiviso. Ti sarà permesso di caricare il tuo sito Web su un server che ospita anche molti altri siti.

Il problema principale con tali piani di hosting è che un problema su uno qualsiasi dei siti Web può causare il crash dell’intero server. La lista potrebbe continuare all’infinito. Il punto da capire è che le scelte che hai davanti sono innumerevoli.

by

Webmaster per passione. Autodidatta.

Related Posts

  • Post Image
  • Post Image
  • Post Image
  • Post Image
  • Post Image

2 Responses so far.

  1. Good day! I simply would like to offer you a huge thumbs up
    for the excellent info you’ve got here on this post.
    I am coming back to your blog for more soon. https://anunturi-parbrize.ro/index.php?page=717

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

Social Icons