Marketing sui social media

Evita questa tentazione di marketing sui social media

Quanto sei disperato nel fare vendite? Il social media marketing non è il posto giusto per venditori disperati, ma è il luogo in cui puoi fare le vendite più veloci. Sembra una contraddizione? Voglio spiegarti una delle peggiori abitudini che vedo oggi nel social media marketing e perché devi evitarlo.

Sono un network marketer. Uso il social media marketing come fonte primaria per generare lead e per fare vendite. Quando ho iniziato a utilizzare i social media per i miei sforzi di marketing, ho seguito quello che stavano facendo tutti gli altri ed è stato un disastro. Lascia che ti faccia un esempio di cosa intendo. Vai su Facebook e apri qualsiasi gruppo correlato al guadagno. Inizia a leggere il contenuto che vedi apparire nella timeline. Cosa vedi? Vengono visualizzati aggiornamenti con collegamenti, inviti all’azione e spam. Ignori tutto.

Cosa ti consiglia di fare nel social media marketing per la tua attività di rete o per vendere prodotti? Ti consigliano di iniziare a postare in gruppi su Facebook e Twitter. Ti assicurano che è un modo veloce per fare soldi. Si sbagliano. Se inizi a pubblicare link, inviti all’azione e aggiornamenti spam, nessuno leggerà una parola di quello che dici. Devi fare qualcosa di diverso.

Nel momento in cui ho deciso di smettere di pubblicare per ottenere lead e generare vendite, ho iniziato a ricevere lead e generare vendite. Siamo di nuovo alla contraddizione. Sono passato a diventare la persona più coinvolgente e interessante che potessi essere. Sono diventato il numero uno che chiede domande online. Cosa significa? Invece di cercare di pubblicare aggiornamenti che nessuno voleva leggere, ho iniziato a leggere quello che avevano da dire ea fare domande. Mi sono impegnato nelle loro conversazioni e con loro. Immagina quanto sia scioccato un individuo quando ha pubblicato cento aggiornamenti su Facebook e non ha ricevuto un singolo lead e ora qualcuno sta parlando con loro. Hai la loro attenzione.

Faccio domande sui loro post. Chiedo della loro attività. Cerco di scoprire i loro livelli di successo. Voglio sapere della loro famiglia, del loro lavoro e di qualsiasi altra cosa vogliano condividere. Sono legittimamente interessato a loro. Il cento per cento delle volte le domande si invertono. Cominciano a chiedere della mia attività, del mio successo, della mia famiglia. Quando sentono che ricevo lead ogni giorno e chiudo le vendite utilizzando il social media marketing, vogliono saperne di più.

Questa è l’ora in cui condivido gli altri miei contenuti con loro. Li porto ai video che produco per la mia attività e li condivido su Facebook e YouTube. Li guido al mio blog. Li ho collegati con me su LinkedIn e mi aggiungono come amico su Facebook, perché siamo amici. Condividono i miei contenuti e mi aiutano a generare più contatti. Invece di pubblicare contenuti su gruppi che ignorano ciò che dico, pubblico contenuti ad amici che vogliono lavorare con me. Il social media marketing non riguarda lo spamming di gruppi. Si tratta di socializzare e fare amicizia. Abbraccia il lato sociale della vita nel tuo marketing e guarda i tuoi risultati esplodere.

Post Tagged with

by

Webmaster per passione. Autodidatta.

Related Posts

  • Post Image
  • Post Image
  • Post Image
  • Post Image
  • Post Image

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

Social Icons